Dolomiti super lusso nello storico Hotel Cristallo 5*



Pirati, fate ballare l’occhio sul tic!

Vi portiamo in uno degli hotel più eleganti delle Alpi, lo storico Hotel Cristallo 5* di Cortina d’Ampezzo, il primo hotel di lusso a 5 stelle delle Dolomiti.

Per chi non avesse colto la citazione iniziale, è l’hotel in cui è ambientato il cult Vacanze di Natale, diretto da Carlo Vanzina nel 1983 e considerato il primo cinepanettone mai girato.

Nel film, Donatone Braghetti, interpretato dal compianto Guido Nicheli (per tutti, Dogui), pronuncia la celebre frase:

Ivana, fai ballare l’occhio sul tic! Via della Spiga-Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. (Trovate il video a fine post)

Ma torniamo all’hotel. Il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa di Cortina D ‘Ampezzo vanta uno splendido centro benessere, che offre vari tipi di trattamenti di bellezza e dispone di una magnifica piscina coperta riscaldata.

Ospita 3 ristoranti di cucina internazionale, specialità tipiche e piatti gourmet. Dista 800 metri dall’impianto di risalita del Faloria, da cui si raggiunge il comprensorio Dolomiti Superski.

L’hotel ha vinto più volte il World Travel Award come migliore resort sciistico d’Europa e d’Italia. Potrete capire quindi, che le tariffe non sono proprio “regalate”.

Tuttavia, a chi vuole vivere alla grande e se la sente di fare una follia natalizia, lasciamo di seguito alcuni esempi di date e i link per prenotare. Per tutti gli altri ci sono le foto, davvero spettacolari, per sognare un po’.



Source link

Rispondi