Da Nord a Sud, ai mercatini di Natale a bordo dei treni storici



Viaggiare sui treni storici per raggiungere i tradizionali mercatini di Natale nei borghi più belli d’Italia, da Nord a Sud. È il regalo che Fondazione Fs offre a tutti gli appassionati italiani in vista delle imminenti festività. Ecco il programma.

Gli itinerari

Domenica 19 dicembre, un treno storico trainato da locomotiva elettrica partirà alle ore 9,30 dalla stazione di Milano Centrale alla volta di Trento e Bolzano. Previste fermate intermedie a Bergamo (10,15) e Brescia (10,55). L’arrivo a Trento è previsto per le 12,18, chi proseguirà per Bolzano, invece, giungerà a destinazione alle ore 12,55.

Sempre domenica 19 dicembre dalla stazione di Napoli Centrale, alle ore 9,30, alle 12,20 e alle 15,15, partirà il treno storico Pietrarsa Express diretto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Giunti a destinazione i viaggiatori avranno modo di visitare i mercatini allestiti all’interno e partecipare alle attività di intrattenimento proposte dal Museo. Il Pietrarsa Express viaggerà anche mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, con partenze da Napoli alle 10 e arrivo al Museo di Pietrarsa alle 10,36.

Ancora, domenica 19 dicembre alle ore 9 partirà dalla stazione di Sulmona (L’Aqulia) un treno turistico, composto da automotrici ALn668 in livrea storica, diretto a Rieti (arrivo ore 10,55), dove è in programma una visita guidata del centro storico. Alle 13,55 il treno ripartirà alla volta di Greccio da dove i viaggiatori potranno raggiungere il borgo con bus navetta.

Per tutti i weekend del mese di dicembre e fino al prossimo 6 gennaio, partiranno, sempre da Sulmona, i treni storici della Ferrovia dei Parchi diretti a Campo di Giove, Roccaraso e Castel di Sangro per visitare i mercatini di Natale.



Source link

Rispondi