Avelengo, esplosione e incendio all’Hotel Mirabell: 9 feriti, due sono gravi – Merano


BOLZANO. Un incendio a seguito di una esplosione si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi (14 ottobre) in un hotel a 5 stelle ad Avelengo, l’hotel Mirabell.

Nove le persone che risultano ferite, due hanno riportato ustioni gravi e sono state trasportate in elicottero in ospedale. Altri ospiti sono stati evacuati.

Un centinaio i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme. Sul posto anche la Croce bianca, le forze dell’ordine e l’elicottero della protezione civile. 

Il rogo si è sviluppato dopo le 18 in una camera dell’hotel. All’arrivo delle squadre di intervento le fiamme uscivano già dall’edificio. I lavori di spegnimento sono stati impegnativi ma i Vigili del Fuoco hanno potuto evitare il propagarsi delle fiamme.

Fiamme dalla camera dell’hotel a Avelengo: l’intervento dei vigili del fuoco

Uno scoppio e poi le fiamme che escono da una camera dell’hotel Mirabell, un 5 stelle di Avelengo. Intervento in forze dei vigili del fuoco di Avelengo, Verano, Merano, Maia Bassa, Maia Alta, Labers che sono riusciti a domare le fiamme. Ma una persona è rimasta gravemente ustionata. LE FOTO dei vigili del fuoco

Alcuni ospiti dell’albergo sono stati fatti evacuare  per consentire le operazioni di spegnimento.

Sulle cause dell’esplosione stanno indagando le forze dell’ordine.

 





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *