Con Airbnb si può dormire a Villa Balbiano come in House of Gucci


Mentre il mondo intero aspetta l’uscita di House of Gucci, dal 16 dicembre nelle sale italiane,  Airbnb offre l’opportunità di vivere una notte come nel film di Ridley Scott con Adam Driver e Lady Gaga soggiornando in una delle ville più belle del Lago di Como scelta come location delle riprese in Italia: è Villa Balbiano, a Ossiuccio, la più grande residenza privata sul Lario, nonché una delle più esclusive.

www.airbnb.it

Nel film è la casa di Aldo Gucci, interpretato da Al Pacino. È stata usata per le riprese di una festa con i suoi splendidi saloni da sfondo con opere d’arte, mobili antichi, soffitti con affreschi seicenteschi perfettamente conservati. Fu il cardinale Tolomeo Gallio a farla costruire nel XVI secolo, e poi il cardinale Angelo Maria Durini, verso la fine del ‘700 impreziosirla: nunzio pontificio, mecenate e collezionista, arricchì gli interni di opere e il suo giardino monumentale affacciato sul lago di statue e fontane.

Tutta questa bellezza può essere di sole due persone e per una sola notte: riuscirà a dormire a Villa Balbiano chi sarà più veloce a prenotare. Le prenotazioni si aprono alle 18 del 6 dicembre e il soggiorno sarà per la notte del 30 marzo 2022: il link su cui cliccare è www.airbnb.it. Dato che non è un concorso, ha un costo: mille euro. Non è poco in assoluto per una notte, ma resta una cifra simbolica rispetto a quella che si pagherebbe normalmente per un soggiorno a Villa Balbiano: la proprietà è di una holding russa, che la affitta per ricevimenti e vacanze molto esclusive, a prezzi non specificati on line ma che secondo i rumor si aggirerebbero intorno i 15 mila euro a notte. 

Tra l’altro i due fortunati che riusciranno a prenotare su Airbnb potranno dormire nella camera più bella: la Master Suite.

www.airbnb.it

La Master Suite è una delle sei della villa, tutte diverse e riprogettate da Jacques Garcia, tra i più grandi designer d’interni del mondo. Oltre che alla suite gli ospiti potranno accedere a tutti i primi quattro piani di la casa, la piscina all’aperto, il molo privato e la rimessa per le barche. In questa gallery alcune foto di Villa Balbiano



Source link

Rispondi