trailer, trama e anticipazioni sul film d’animazione


Con un design dei personaggi adorabile e un trailer che ricorda un mix tra l’anime Ranma 1/2 e il classico anni ottanta Voglia di vincere (Teen Wolf) con Michael J. Fox, il 10 marzo 2022 arriverà nelle sale italiane Red (Turning Red), nuovo film d’animazione di Pixar che vede al timone la regista cinese-canadese Domee Shi al suo primo lungometraggio.

Trama e cast

La trama ufficiale: Diventare grandi è una brutta bestia. La giovane attrice Rosalie Chiang presta la voce a Mei Lee (Chiara Fabiano per l’edizione italiana), una tredicenne che improvvisamente si trasforma in un panda rosso gigante quando si entusiasma troppo, che per la vivace Mei significa SEMPRE. Sandra Oh presta la voce a voce Ming (Stella Musy per l’edizione italiana), l’iperprotettiva e un po’ prepotente madre di Mei un po’ troppo presente nella vita di sua figlia, una sfortunata realtà per l’adolescente che sta scoprendo quanto sia complicato crescere…

Sasha Roiz, James Hong, Maitreyi Ramakrishnan, Jordan Fisher, Lori Tan Chinn, Finneas O’Connell, Wai Ching Ho, Sherry Cola, Orion Lee, Lily Sanfelippo, Ava Morse, Josh Levi, Hyein Park, Tristan Allerick Chen, Ho-Wai Ching, Addie Chandler, Topher Ngo, Mia Tagano, Grayson Villanueva e Lillian Lim.

Red – trailer e video

Primo teaser trailer italiano il 13 luglio 2021

Secondo trailer italiano ufficiale pubblicato il 23 novembre 2021

Curiosità

  • “Red” è diretto e scritto (con Julia Cho) dalla regista di animazione cinese-canadese Domee Shi, che ha fatto il suo debutto alla regia dopo aver realizzato in precedenza il premiato cortometraggio Bao per la Pixar. Shi ha anche lavoratoper lo studio come artista di storyboard ai film Toy Story 4, Gli Incredibili 2 e Il viaggio di Arlo.
  • “Red” è il 25° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios.
  • Il film si svolge a Toronto, in Canada, all’inizio degli anni 2000 con la scenografa Rona Liu reclutata dopo aver collaborato con Shi al corto “Bao”. Liu ha detto che lavorare ad un lungometraggio è stato per lei “un sogno che si avvera”.
  • Questo sarà il primo film Pixar ad avere un’uscita nelle sale mondiali dopo Onward – Oltre la magia (2020).
  • “Red” è il secondo film Pixar diretto da una donna e il primo film Pixar diretto da una donna di colore.
  • “Red” è il quarto film Disney di Sandra Oh, dopo Raya e l’ultimo drago (2021), Mulan II e The Princess Diaries.
  • Questo sarà il quinto film Pixar ad avere una protagonista femminile dopo Ribelle – The Brave (2012), Inside Out (2015), Alla ricerca di Dory (2016) e Gli Incredibili 2 (2018).
  • Questo sarà il terzo film Pixar con un protagonista che porta gli occhiali dopo Carl Fredricksen di Up (2009) e Joe Gardner di Soul (2020), è anche il primo di questi con una donna che porta occhiali nel ruolo principale a non essere diretto da Pete Docter.
  • Terzo film d’animazione cinematografico per Sandra Oh, dopo Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria (2020) e Raya e l’ultimo drago (2021).
  • “Red” è l’ottavo film della Pixar con un protagonista umano dopo Gli incredibili (2004), Up (2009), Ribelle – The Brave (2012), Coco (2017), Gli incredibili 2 (2018), Soul (2020) e Luca (2021).

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore svedese Ludwig Göransson (Black Panther, The Mandalorian, Venom, Creed II, Tenet) al suo primo film d’animazione dopo aver già composto le musiche per il cortometraggio Testa o cuore (2016) dei Walt Disney Animation Studios e aver prodotto le canzoni per Trolls World Tour 2 (2020) della DreamWorks Animation. “Sono un suo fan da un po’”, ha detto la regista Domee Shi. “Siamo stati attratti dalla sua versatilità: è un compositore, ma produce anche musica pop. Sapevamo che ci avrebbe aiutato a creare un suono davvero unico”.
  • La colonna sonora di “Red” include brani della cantautrice vincitrice di un Grammy Billie Eilish e di Finneas, vincitore di otto Grammy e fratello maggiore di Billie Eilish. Eilish e Finneas contribuiscono con tre nuove canzoni ai 4*Town, tra cui “Nobody Like U” presente nel secondo trailer, la band immaginaria di ragazzini del film. Il regista Domee Shi ricorda: “Avevamo bisogno che il nostro personaggio Mei fosse ossessionato da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato. Le boy band sono state il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età. I ragazzi erano tutti super carini, raffinati, teneri e affettuosi, e avevano un modo per unire le ragazze e i loro migliori amici. Inoltre, ho pensato che sarebbe stato davvero bello creare una boy band animata”. “Quando abbiamo iniziato a parlare di Billie Eilish e Finneas – prima che vincessero un miliardo di Grammy – abbiamo potuto vedere come avevano il polso della situazione”, aggiunge la produttrice Lindsey Collins. “Eravamo grandi fan. Li abbiamo incontrati e abbiamo lanciato questa pazza idea di una boy band, chiedendo loro se fossero interessati a scrivere e produrre le canzoni. Erano dei nostri.”
  • Questo è il quarto film Pixar ad avere una colonna sonora composta da un compositore non ricorrente dopo Ribelle – The Brave (2012) musicato Patrick Doyle, Soul (2020) musicato da Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste e Luca (2021) musicato da Dan Romer.
  • La canzone che si sente nel primo teaser è “Larger Than Life” dei Backstreet Boys.



Source link

Rispondi