Society of the Snow: JA Bayona regista per Netflix | Cinema


J. A. Bayona, regista di The Impossible, The Orphanage e Jurassic World: Il regno distrutto, dirigerà per Netflix un film in lingua spagnola intitolato Society of the Snow tratto dal libro di Pablo Vierci, La sociedad de la nieve.

Pubblicato nel 2009, il libro è la cronaca dell’incredibile esperienza vissuta sulle Ande in seguito all’incidente aereo nel 1972 su cui viaggiava una squadra di rugby. Solo 29 dei 45 passeggeri riuscirono a sopravvivere allo schianto e rimasero per due mesi in bilico tra la vita e la morte dovendo fare i conti con uno dei paesaggi più estremi delle Ande.

A seguire trovare l’annuncio del regista, tornato a dirigere un cast spagnolo dopo 14 anni dal suo ultimo film in lingua. Tra gli attori scelti Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Tomas Wolf, Diego Ariel Vegezzi, Esteban Kukuriczka, Francisco Romero, Rafael Federman, Felipe González Otaño, Agustín Della Corte, Valentino Alonso, Simón Hempe, Fernando Contigiani García, Benjamín Segura, Jerónimo Bosia.

Bayona ha scritto la sceneggiatura con Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego. Le riprese si terranno in Sierra Nevada (Spagna), a Montevideo (Uruguay) e in varie ambientazioni nelle Ande.

 

 

Che ne dite dei primi dettagli su Society of the Snow? Conoscevate la storia alla base del film diretto da J.A. Bayona? L’ultimo impegno del regista è stata la serie Amazon del Signore degli Anelli di cui ha diretto alcuni episodi.

Fonte

 





Source link

Rispondi