Rocky: il produttore sul finale originale deprimente | Cinema


Il finale originale di Rocky era piuttosto diverso rispetto a quanto si vede nel montaggio finale diventato iconico.

Nei piani originali, infatti, dopo aver perso lo scontro Rocky tornava da Adriana e insieme uscivano al di fuori dell’arena attraversando una delle gallerie.

Una proiezione di prova, come raccontato a Yahoo dal produttore Irwin Winker, convinse la produzione a fare qualche modifica:

Quando mostrammo il film agli amici e ad alcuni giornalisti, durante il combattimento tutti erano in piedi a urlare e a fare il tifo. Quando perdeva lo scontro e lui e Adriana si ricongiungevano, e se ne andavano con la cinepresa di spalle, uscivano dall’arena e c’era tuto sporco e polvere sul pavimento. Era un finale realistico molto anni ’70. Tutto il fomento degli spettatori cadeva in uno strapiombo, ed era deprimente. A metà degli anni ’70 in America era già tutto così angosciante, c’era stata la guerra del Vietnam, il Watergate, perciò tutto il finale non ci convinceva.

Un’immagine dalla sequenza fu addirittura impiegata per la locandina del film:

rocky poster

 

Alla fine la produzione decise di chiudere nel picco dell’entusiasmo dell’incontro, con Rocky che urla il nome di Adriana stringendola tra le braccia.

 

 





Source link

Rispondi