La Ceska Televize in Calabria per raccontare i territori e la gastronomia


La Tv della Repubblica Ceca accende i riflettori sulla Calabria. Si è tenuta nel Laboratorio Lucchetta a Cirò Marina, nel Crotonese, la registrazione del programma “Manu e Matteo in viaggio” trasmesso sulla Ceska Televize, la TV di stato della Repubblica Ceca (equivalente a Rai Uno). Il popolare programma, giunto alla terza edizione, prevede 10 puntate che andranno in onda in prima serata. Le prime due serie da settembre a novembre 2019 e 2020 hanno avuto uno share di un milione di telespettatori, tenendo conto che la popolazione della Repubblica Ceca è di 10 milioni di abitanti

I conduttori sono Emanuele Ridi e Matej Ruppert. Il primo è un cuoco italiano che dirige due ristoranti molto conosciuti nel centro di Praga, già protagonista di varie trasmissioni sulle reti televisive ceche. Il secondo è un cantante ceco, frontman del gruppo Monkey Business. Entrambi sono personaggi dal grande appeal per i telespettatori del posto. I due presentatori viaggiano alla scoperta delle bellezze e delle bontà italiane. Antonio Lucchetta ha accolto gli illustri ospiti nella location del Laboratorio dove si è svolta prima una piccola dimostrazione della salatura dei pesciolini pepati.

Successivamente la Maccaroni Chef Academy del CEO Manager Corrado Rossi grazie all’opera dello Chef Roberto Spizzirri ha saputo esaltare il prodotto appena preparato con un piatto semplice e dal sapore tradizionale – Spaghetti con pesciolini e mollica di pane croccante. Oltre al Laboratorio Lucchetta e le sue produzioni apparirà anche il territorio di Cirò Marina, “un elogio prestigioso – spiegano i promotori dell’iniziativa – per un territorio ricco di tradizione e peculiarità”.

© Riproduzione riservata



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *