Eau parfumée per il corpo alla vaniglia: la ricetta fai da te


La ricetta dell’eau parfumée per il corpo alla vaniglia che ti propone la nostra esperta Lucia Cuffaro, fondatrice della scuola dell’Autoproduzione su ecosapere.it e curatrice del blog auroproduciamo.it, è veloce, facile e rispettose della natura.

Arricchita di olio essenziale, ti avvolge nell’aroma caldo della vaniglia. Un’acqua per il corpo dal profumo dolce e accogliente per personalizzare la tua linea beauty.

Ingredienti per preparare l’eau parfumée per il corpo alla vaniglia

Ingredienti e materiali: 100 ml di acqua minerale o demineralizzata, 1 cucchiaino di gel d’aloe vera, 30 gocce di olio essenziale alla vaniglia, flacone con vaporizzatore

Come preparare  l’eau parfumée per il corpo alla vaniglia

Travasa l’acqua minerale o demineralizzata e il gel d’aloe vera, che dona profumo, è leggermente rinfrescante, lenitivo e prolunga la durata del prodotto agendo come conservante naturale, in una boccetta con vaporizzatore per l’acqua. Aggiungi poi l’olio essenziale di vaniglia.

Agita bene il profumo prima dell’uso per emulsionarne il contenuto: questo passaggio è necessario perché gli oli essenziali hanno una base oleosa, mentre l’aloe vera ha una base acquosa.

Si vaporizza quindi in piccole quantità su polsi, collo e nuca. Si conserva bene per due mesi circa.

Fai la tua domanda ai nostri esperti








Source link

Rispondi