Sebago apre un flagship a Parigi


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



23 nov 2021

Sebago intensifica la sua espansione in Francia: il marchio americano di calzature dallo stile preppy inaugurerà infatti un flagship store a Parigi.

La boutique aprirà nel Marais parigino – Shutterstock

Lo specialista delle scarpe di proprietà italiana aprirà nel cuore del quartiere del Marais il 5 dicembre, in tempo per lo shopping natalizio, mentre i turisti – sia internazionali che i francesi delle province – lentamente ma inesorabilmente stanno tornando a recarsi nella Ville Lumière.
 
Situato in rue Saint-Croix de la Bretonnerie 8, nel IV arrondissement di Parigi, il nuovo flagship di 45 metri quadrati esporrà tre divisioni del marchio: Docksides, Citysides e Campsides.

Sottolineando le origini nautiche del brand, il blu navy è il colore chiave dello spazio, che nel suo design interno presenta anche legni pregiati e acciaio inossidabile.
 
Lo scorso marzo Sebago ha aperto la sua prima boutique in Francia, inaugurando un negozio ad Arcachon, elegante località di villeggiatura a sud-ovest di Bordeaux.

Foto: Sebago

L’azienda di origine americana è di proprietà italiana, essendo stata acquisita nel 2017 dal gruppo torinese a controllo familiare, ma quotato in Borsa, BasicNet, che possiede anche K-Way e Superga. Sebago è specializzato in mocassini, in particolare nei suoi iconici modelli docksider, anche se il nuovo negozio venderà in più una collezione di abbigliamento prêt-à-porter.
 
Nell’ultimo anno, il marchio ha ampliato la propria distribuzione in Francia, passando da 350 a 450 indirizzi, tra i quali compaiono circa 50 selezionatissime boutique multimarca di prêt-à-porter, come Allan Joseph a Marsiglia o No Void ad Avignone.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.



Source link

Rispondi