Chargeurs nomina Gianluca Tanzi (ex Brooks Brothers) a capo della divisione tessile


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



14 ott 2021

Il gruppo industriale francese Chargeurs, specializzato nella protezione temporanea delle superfici, in coperture per abbigliamento e in tessuti tecnici, ha nominato Gianluca Tanzi Amministratore Delegato della sua divisione tessile, che comprende Chargeurs PCC Fashion Technologies e Chargeurs Luxury Materials.

Gianluca Tanzi – LinkedIn

“Gianluca Tanzi confermerà la leadership di Chargeurs PCC e la sua crescita nel mercato delle soluzioni di coperture ecologiche e delle tecnologie dei materiali ad alte prestazioni, e intensificherà le sinergie commerciali tra le nostre attività di componenti interni e di lana Nativa. Siamo convinti che la sua esperienza internazionale e la sua competenza in ambito operativo e di supply chain nei settori tessile e moda ci consentiranno di proseguire nel nostro sviluppo”, ha dichiarato in un comunicato stampa Michaël Fribourg, CEO di Chargeurs.
 
Gianluca Tanzi succede ad Audrey Petit, che riprenderà il suo ruolo di Direttore della Strategia e Responsabile della Diversificazione. Il manager ha lavorato in precedenza come COO e membro del Consiglio di Amministrazione di Brooks Brothers, occupando al contempo il ruolo di CEO di Southwick, il brand americano di abiti su misura di Brooks Brothers.

Gianluca Tanzi è stato anche COO di Geox, Responsabile della logistica di Luxottica Group e Vice President esecutivo della catena logistica di United Colors of Benetton. All’interno del gruppo Chargeurs, opera sotto la direzione di Michaël Fribourg e Gustave Gauquelin, Direttore della Performance del gruppo francese.
 
Nella prima metà del 2021, il gruppo Chargeurs ha realizzato un fatturato di 372,4 milioni di euro, in crescita dell’11,6% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *