Cappelli a tesa larga che passione: ecco le royal che li amano


L’ultima in ordine di tempo è stata Beatrice Borromeo: alla festa nazionale del Principato di Monaco si è presentata con un cappello a tese larghe super chic, firmato Dior (come il resto del suo look, essendo brand ambassador). Se l’etichetta vuole che il cappello si porti fino alle 18 (dopodiché si tirano fuori i gioielli), va detto che in genere i reali monegaschi sono abbastanza easy sul dress code. O meglio: non hanno l’ossessione del capello come nella aristocratica Gran Bretagna. Di certo l’ex giornalista, Kate Middleton e Maxima d’Olanda sono le reali europee che meglio interpretano questo copricapo, essenza del glamour più misterioso.

I cappelli delle reali europee

Maxima d’Olanda porta cappelli alla Audrey Hepburn

La regina olandese è praticamente l’unica a indossare copricapi voluminosi, hollywoodiani, vistosi, chic e impattanti come quello di Audrey Hepburn  in Colazione da Tiffany. Ormai sono la sua look signature. Non sorprende: i cappelli a falda larga sono in assoluto i copricapi più desiderati dalle donne. Incorniciano il viso e lo fanno risaltare. Tra gli altri amati da Maxima ci sono anche il Fedora e il Borsalino, per look più casual.

Maxima d'Olanda ama cappelli alla Audrey Hepburn

Kate Middleton li indossa di ogni foggia

Le reali inglesi indossano cappelli di ogni foggia

(Photo by Richard Pohle – WPA Pool/Getty Images)

Beatrice Borromeo e la passione per i cappelli

Beatrice Borromeo (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Kate Middleton e Beatrice Borromeo, cappelli très chic

Kate Middleton ha optato direttamente per un riciclo al Remembrance Sunday lo scorso 14 novembre. Ha indossato di nuovo un soprabito Alexander McQueen (in assoluto il suo brand preferito) già portato nel 2018 e per un cappello nero a tesa larga @lockhatters esibito anche nel 2017 e nel 2018. Per le britanniche il cappellino è una regola, come si diceva. Beatrice Borromeo i cappelli sono una regola nel giorno di festa del Principato. Ma ama molto anche i fascinator. Non a caso: sono affascinanti creazioni in grado di rendere glamorous qualunque donna.

Kate Middleton, la commozione e l’eleganza royal per il Remembrance Sunday

(AP Photo/Eric Gaillard/Pool Photo via AP)

Leggi il libro di iO Donna, Principesse si diventa!

Lo trovi in edicola, oppure on line su primaedicola.it

Ascolta il podcast gratuito sui reali inglesi

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

Rispondi